Iscriviti al nuovo Workshop: Gestire le Emozioni il 07 Marzo 2024

Perché è così difficile Gestire le Emozioni?

È normale provare rabbia, tristezza, paura, preoccupazione, ma il trucco per rimanere sereni sta nel ridurre al minimo il tempo che queste emozioni occupano nelle nostre giornate.

 Il workshop si terrà su zoom il 07 Marzo, alle ore 18.30

Euro 37.00

Sulle emozioni sono stati versati fiumi di inchiostro, scritte canzoni. poesie. libri. Così come l’aria, il cibo, l’acqua nutrono il nostro corpo, così le emozioni nutrono il nostro stato d’animo, i pensieri e le azioni.

Fino a non molto tempo fa, nella società occidentale, veniva insegnato a reprimere, nascondere, sopprimere “certe emozioni” e che il solo fatto di “sentirle” fosse sbagliato. Oggi invece sappiamo che riconoscerle, dare loro un nome, comprendere da dove nascono e quali “lezioni” portano nella nostra esistenza, ci permette di progredire verso una qualità di Vita migliore.

Negli episodi vocali che ho pubblicato sul canale telegram “Io Mi Stimo” ho parlato di molte di quelle emozioni che creano difficoltà:

W

Paura

W

Rabbia

W

Ansia

W

Impazienza

W

Nostalgia

In ogni episodio ho dato suggerimenti per uscire da ciò che chiamo “la palude delle emozioni”.

Cos’è la “Palude delle emozioni”?

Tanto più rimaniamo arrabbiati, preoccupati e rimuginiamo su fatti, persone, esperienze (senza venirne a capo), tanto più la palude prende consistenza.

Ogni qualvolta i pensieri disfunzionali, negativi, cupi ci avvolgono, la palude riprende forza,

Quando ci ripetiamo che avremmo dovuto comportarci in maniera diversa, buttandoci giù, criticandoci, giudicandoci, la palude diventa più densa.

Ecco come uscirne

rapidamente

Il segreto tanto semplice quanto banale per uscire dalla palude delle emozioni è cambiare le lenti con cui osserviamo ciò che ci accade.

Un pò per convenzione, un pò per inconsapevolezza molto spesso le lenti che abbiamo in dotazione sono scure, opache, si offuscano, facendoci smarrire quel sentiero che sentimenti come la gratitudine potrebbero illuminare e generare benessere e serenità nella nostra vita.

la buona novella è questa

 Le lenti con cui guardiamo sono intercambiabili, siamo noi a decidere quelle da montare sui nostri occhiali emozionali, scartando quelle che ci privano di energia, entrando così in uno stato di consapevolezza e padronanza di sè.

Lo sò, qualcuno potrebbe pensare: “Angela, ma dici sul serio?”

Te lo ripeto, è normale provare rabbia, paura, preoccupazione, impazienza, ciò che conta, però, è uscirne velocemente e con il workshop “Gestire le Emozioni” ti spigherò come fare.
Andremo a lavorare insieme su queste 5 cose:

Intelligenza Emotiva

Il Lavoro sull’Ombra (The shadow work)

L’inganno delle emozioni negative

Distinguere le emozioni in base al colore

Pronto Soccorso Emotivo

 Il workshop si terrà su zoom il 07 Marzo, dalle 18.30 passeremo 90 minuti insieme.

Euro 37.00

In questo Workshop avrai l’occasione di apprendere

1. L’Intelligenza Emotiva

Come riconoscere, distinguere, e capire le tue emozioni per gestirle al meglio, e quelle degli altri per migliorare le relazioni interpersonali.

2. The Shadow Work

Esplora e guarisci gli aspetti inconsci meno desiderabili della tua personalità, le emozioni represse e rifiutate, l’Io nascosto che cerchi di ignorare e reprimere, per poterti accettare e amare senza riserve.

3. L’inganno 

Tutte le emozioni sono utili, anche quelle che ci hanno insegnato a considerare negative e potrai comprendere il segreto per dare loro un significato nuovo.

4. Il Colore delle Emozioni

Che caratteristiche ha un’emozione in termini di colore, consistenza, temperatura? Ti piacerebbe sapere come questo aspetto possa divenire tuo alleato?

5. Pronto soccorso Emotivo

Che fare quando ti assale un’emozione che offusca il tuo paesaggio interiore e rischia di farti agire in modo di cui potresti pentirti? Te lo spiego in questa sezione del workshop.

 Si terrà su zoom il 07 Marzo, alle ore 18.30

Euro 37.00

79 Parole per dirti chi sono!

Ciao , sono Angela Benn

Sono una guida nel campo dell’autostima, insegno l’educazione al respiro, e le antiche conoscenze dello Yoga Integrale da oltre 25 anni. Vivo e respiro questo ogni giorno, e non vedo l’ora di condividere con te tutto ciò che ho imparato.
Non ti darò solo teorie astratte, ti fornirò strumenti per la mente reali ed efficaci. Strumenti che io stessa ho studiato e praticato nel corso degli anni, e che ora desidero condividere con te.

I Bonus che riceverai

Le 10 Leggi della Mente

Accesso alla registrazione integrale al workshop in cui rivelo la “tecnologia Mentale” con la quale apprenderai il funzionamento della mente e come utilizzarla a tuo favore.. Valore €67.00

1 Mese nella Palestra dell’autostima

I primi 10 che acquistano questo workshop, avranno l’accesso gratuito per l’intero mese di marzo alla palestra dell’autostima, la Ristimati Experience. Questo ti consentirà di partecipare alle 4 sessioni live del mese e di accedere a tutte le registrazioni precedenti, ( oltre 40 ore di contenuti video). Valore €399

Nota Bene: I Membri con abbonamento attivo alla Ristimati Experience riceveranno un Bonus Speciale direttamente da me entro il 20 Marzo 

 Si terrà su zoom il 07 Marzo, alle ore 18.30

Euro 37.00